Siti Web

Perché avere un sito web? Ogni mese in Italia ci sono oltre 25 milioni di utenti connessi, il web è dunque il più efficace mezzo di comunicazione poiché permette la massima interazione con i propri interlocutori. Non avere un sito web, nell'era attuale del marketing equivale al non esistere. Questo ci fa capire quanto sia importante avere una "vetrina" curata e consultabile H24 da potenziali clienti. Oramai quasi il 90% delle persone si informa su internet prima di effettuare qualsiasi acquisto. Ecco che il sito web viene in nostro soccorso, perché oltre a fornire all'utente le informazioni di cui ha bisogno, egli viene indirizzato al nostro prodotto/servizio. Essere presenti online inoltre contribuisce ad aumentare la propria reputazione nel web ed è quindi anche sinonimo di affidabilità e prestigio.
Come si realizza un sito web vincente?
Oggi che il web è cambiato, sono nate nuove professionalità che operano in questo magico settore. Oggi chi realizza un sito web non è esclusivamente un tecnico: è un creativo e un consulente con competenze trasversali. Diventa un prezioso ed indispensabile collaboratore. Il sito oggi funziona, ma deve essere integrato in una più ampia strategia di marketing.
Il web marketing prevede oggi:
● Conoscenze tecniche per realizzare il sito
● Conoscenze SEO per far sì che il sito venga trovato su Google
● Conoscenze social per studiare una strategia e sfruttare al massimo i risultati.
Tutto questo non è realizzabile da una singola persona, ma serve un team di professionisti che si occupano di realizzare una strategia a 360° che prevede alla base un sito web solido e performante che deve essere in grado di sopportare e supportare tutte le attività collaterali. Attraverso il sito web è possibile mettere in piedi un piano di azione digital in grado di portare in azienda risultati seri e tangibili per incrementare il fatturato.

Siti multipiattaforma... La scelta è tua

Il dispositivo più utilizzato per navigare è lo smartphone. Il tuo sito è già ottimizzato?

Tempo trascorso online per tipologia di dispositivo





Aumenta il numero delle persone connesse soltanto da smartphone. A dicembre 2017 l'incremento percentuale rispetto a gennaio 2016 é del 5% in USA, Canada e Italia, del 6-7% in India e Argentina, del 9% in Messico e Brasile. Soltanto la Spagna non presenta alcun incremento e la sola Francia, in controtendenza, vede ridurre il numero delle persone che accedono alla Rete soltanto da smartphone dell'1,8%.




Fonte: Istat

Computer (gennaio 2016) 34,0%
Computer (dicembre 2017) 29,3%
Tablet (gennaio 2016) 11,5%
Tablet (dicembre 2017) 8,8%
Smartphone (gennaio 2016) 54,5%
Smartphone (dicembre 2017) 61,9%