Campagne Pubblicitarie

Perchè realizzare una campagna social? Le piattaforme social rappresentano una risorsa importante per chi vuole aumentare il business, questo perchè costituiscono il ponte che ci consente di raggiungere i nostri potenziali clienti. I canali social permettono di costruire e dialogare con le persone attraverso l'interazione, l'ascoltatore si sentirà coinvolto nei contenuti e nei valori di ogni nostra iniziativa offrendo suggerimenti e rendendosi partecipi con commenti e opinioni. Un altro buon motivo per realizzare una campagna social é l'aumento di traffico che fornisce al nostro sito e che a sua volta influenza notevolmente la serp, tutto questo ci permette di scalare i nostri competitor e raggiungere un posizionamento migliore nei motori di ricerca. I benefici di una campagna mirata inoltre portano risultati tangibili, Engagment, like, commenti, ma sopratutto richieste di informazioni, e Lead conversion con richieste di contatti ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi. Grazie ai numerosi tool si profila il nostro target di riferimento creando la differenza con la comunicazione tradizionale.

Il tempo trascorso online nel giorno medio





Nel giorno medio di quest'ultimo mese di rilevazione del 2018 gli italiani hanno trascorso in media circa 2 ore e un quarto per persona, con intervalli più ampi per i giovani tra i 18-24 anni (online in media per oltre 2 ore e mezza) e poco meno per le due fasce tra i 25-34enni e i 35-54enni (online rispettivamente per 2 ore e 27 minuti e 2 ore e 22 minuti), oltre agli over 55 che hanno navigato in media per 1 ora e 51 minuti al giorno. In generale, gran parte del tempo trascorso online é stato generato dalla fruizione da mobile, pari all'80,6% del tempo totale online.




Fonte: Audiweb

Tutti 2:15
Uomini 2:01
Donne 2:27
18-24 anni 2:37
25-34 anni 2:27
35-54 anni 2:22
55-74 anni 1:51